Design

Creatività allo stato puro.

Design 2016-10-28T11:14:40+00:00

Tutta la flessibilità di cui hai bisogno per creare il layout perfetto per il tuo e-commerce.

I temi sono responsive, quindi si adattano a tutti i dispositivi: desktop, tablet e telefoni.

  • Design responsive

    I temi che usiamo si adattano dinamicamente alle varie grandezze dei vari dispositivi. Quindi ridisporranno gli elementi sulla pagina in modo diverso a seconda che il tuo e-commerce sia visitato con un computer desktop, con un tablet o con un telefonino. I tuoi clienti potranno consultarlo quando vorranno e come vorranno e i tuoi prodotti saranno visualizzati sullo schermo ogni volta nel miglior modo possibile.

  • Compatibilità cross-browser

    Ogni browser è diverso e ha proprie regole: Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, funzionano tutti in modo diverso. I temi che usiamo funzionano in modo uniforme su tutti quanti i browser. Quando farai una modifica potrai stare tranquillo: sarà visualizzata allo stesso modo su tutti quanti i browser usati oggi per navigare in Internet.

  • Opzioni di configurazione avanzate

    I temi sono forniti di un pannello di controllo dal quale poter cambiare praticamente ogni aspetto: dal carattere utilizzato alle dimensioni dei testi e dei titoli, passando per il layout della pagina, le immagini di sfondo, ecc.

  • Supporto per gli shortcode

    Gli shortcode sono un'innovazione esclusiva di WordPress. Permettono anche a chi non sa programmare, quindi anche a te, di modificare in modo avanzato le pagine e di inserirci moltissimi tipi di contenuti: gli ultimi prodotti, quelli più venduti, di creare sulla pagina disposizioni particolari e avanzate delle informazioni e molto altro.

  • Widget di personalizzazione

    Un widget è un piccolissimo pezzetto di codice che svolge una funzione circoscritta. WordPress usa i widget per scomporre le informazioni in pezzetti piccolissimi che poi possono essere inserite in ogni parte della pagina. In questo modo il lavoro di costruzione di una pagina diventa molto più flessibile e offre un'estrema libertà che permette di assecondare anche le fantasie più spinte.

  • Documentazione

    Ogni tema è fornito di documentazione* dettagliata che illustra le caratteristiche del tema scelto e spiega passo passo come configurarlo e come usarlo al meglio per raggiungere i propri obiettivi di design.

  • Demo in tempo reale

    Ogni tema fornisce un pacchetto demo. È utilissimo per capire come funziona il tema e con un po' di studio riuscirai a padroneggiare il tema per piegarlo a tutte le esigenze del tuo negozio. Noi faremo il grosso del lavoro, ma tu sarai comunque libero di apportare tutte le modifiche che vorrai, quando vorrai, come vorrai.

  • Multi-vista

    Ogni tema può essere configurato in molti modi diversi. È per questo che sono forniti di viste predefinite da cui prendere spunto. In questo modo ci sarà una guida di base da poter seguire e da poter personalizzare secondo le tue esigenze e quelle della tua attività commerciale.

I temi di WordPress sono uno strumento molto potente che permette configurazioni avanzate e molto complesse. Il tutto senza usare codice.

Se ce ne fosse la necessità, la struttura "padre-figlio" permette di personalizzare il codice sorgente dei temi mantenendo la compatibilità futura: quando il tema sarà aggiornato (perchè sarà aggiornato, essendo un software) le modifiche fatte al codice non andranno perse.

Tutte queste cose complicate sono nell'E-commerce WooCommerce Pack. A te daremo uno strumento facile da usare e ti spiegheremo come poter apportare al tuo e-commerce tutte le modifiche che

No, non usiamo temi gratuiti. Usiamo solo temi premium perché garantiscono la qualità del prodotto e forniscono servizi ulteriori di assistenza e aggiornamento. Usare temi gratuiti espone il sito a problemi nel medio lungo periodo perché lo sviluppatore potrebbe decidere di non aggiornare il tema alle nuove versioni di WordPress e WooCommerce e ci costringerebbe a mantenere una versione obsoleta dei software. Questo, ovviamente, costituisce un enorme pericolo per la sicurezza dal momento che una copia non aggiornata dei software apre falle che permettono intrusioni non autorizzate.
In estrema ipotesi, si. Tuttavia scoraggiamo decisamente lo sviluppo di temi costruiti da zero perché un tema è un software e i software vanno manutenuti e aggiornati. Questo comporta lo stanziamento di budget molto molto elevati. Quindi, se la tua azienda può permettersi budget molto elevati, con molta cautela, possiamo riflettere sull'opportunità di sviluppare un tema da zero. Nel 99,99% dei casi, però, la scelta migliore è l'acquisto di un tema premium che sarà poi configurato e personalizzato secondo le esigenze della tua attività commerciale.
Tecnicamente si, esteticamente, no. Tecnicamente si perché il software del tema è ovviamente sempre lo stesso. Esteticamente no perché ogni tema permette personalizzazioni più o meno spinte. Quindi sarà possibile personalizzare i colori, la struttura delle pagine, la disposizione delle informazioni sulla pagina, la larghezza della pagina, le immagini presenti sulla pagina e molte altre cose.

Di fatto, la logica alla base è uguale a quella dell'uso di WordPress: un tema è un pezzo di creta, a seconda di come lo si modella uscirà una forma piuttosto che un'altra. Ma pur sempre di creta di tratta.

* Documentazione in Inglese.