Solido. Affidabile. Stabile.

Un hosting performante e un software solido che convergono verso un unico obiettivo: farti dormire sonni tranquilli. Per non svegliarti nel cuore della notte.

Infrastruttura eCommerce WooCommerce Pack 2016-10-28T11:14:30+00:00

Connettività

  • Traffico illimitato

    I server su cui sarà installato il tuo sito garantiscono elevata connettività ed enorme ampiezza di banda. Questo significa che non dobbiamo preoccuparci di quante ne spende il tuo sito, qualunque dimensione esso raggiunga.

  • Server fisicamente in Italia

    I server che ospiteranno il tuo e-commerce sono in Italia e sono direttamente collegati alla back bone. Questo garantisce tempi di risposta infinitesimali che renderanno il tuo sito e-commerce più veloce e gli faranno guadagnare posizioni nei risultati dei motori di ricerca.

Nome di Dominio

  • Dominio incluso

    Per il primo anno la registrazione del dominio è inclusa nel canone dell'hosting. Cominci a pagarlo solo dal secondo anno.

  • Dominio già registrato? No lock-in

    Se hai già il tuo dominio registrato con un altro provider puoi continuare a mantenerlo con loro. Dovrai semplicemente collegarlo al nuovo hosting così che il tuo sito e-commerce sia visibile. E ovviamente di questo ci occuperemo noi.

Amministrazione

  • Pannello di controllo CPanel

    Con il pannello di controllo CPanel puoi gestire ogni aspetto del tuo piano hosting: puoi creare le caselle e-mail, puoi creare account FTP, puoi impostare cronjob, controllare le statistiche d'uso del tuo hosting... È il centro di controllo dell'infrastruttura hardware del tuo sito e-commerce.

  • Accessi FTP multipli

    Hai a disposizione almeno 20 account FTP aggiuntivi oltre a quello principale. A cosa ti servono? Per esempio per far accedere al tuo spazio hosting il tuo gestionale per caricare gli aggiornamenti delle quantità a magazzino, o per fornire un accesso sicuro ai tecnici per manutenere il tuo e-commerce, o per far accedere al tuo spazio hosting applicazioni esterne... Servono, servono 🙂

  • File manager on-line

    Interfaccia web per gestire i file sul tu spazio hosting senza bisogno di accedere via FTP e per eseguire alcune operazioni che non sono possibili via FTP.

Sicurezza

  • Backup automatici

    Il tuo sito viene salvato in copie di backup almeno giornaliere. In questo modo avrai sempre una copia di sicurezza del tuo sito e qualunque cosa succeda potrai recuperare i dati esistenti al momento del backup.

  • Firewall Hardware

    Il firewall hardware impedisce accessi non autorizzati al tuo spazio web. Questo impedisce che i cracker possano modificare i file del tuo e-commerce passando dal server.

  • Directory protette

    Puoi creare directory protette da password così che i file in esse contenuti non possano essere accessibili a nessuno che non abbia le chiavi di accesso.

  • 99,99% di uptime garantito

    I sistemi di sicurezza e di monitoraggio installati sul server garantiscono che questo funzioni 24/7/365 con interruzioni del servizio inferiori allo 0,01% del tempo (zero virgola zero uno percento).

Caselle email

  • Tutte le email di cui hai bisogno

    Il servizio di hosting che usiamo include almeno 50 caselle e-mail: dovrebbero essere sufficienti per gestire tutte le aree comunicative del tuo sito di commercio elettronico!

  • Accedi come vuoi

    Ogni casella e-mail può essere consultata sia con la web mail che attraverso l'uso del tuo programma di posta elettronica (POP3, SMTP o IMAP).

  • Antivirus e Antispam

    Per assicurarci che non ti arrivino mai e-mail nocive, i nostri server implementano filtri antivirus e antispam. Tutto quello che leggi è tutto quello che devi leggere. Tutto quello che è "cacca"... via!

  • Email forward illimitati

    Per evitare di controllare tante e-mail diverse puoi impostare illimitati forwarders che, ricevuta un'email, la gireranno automaticamente a un'altra casella e-mail.

  • Alias e-mail illimitati

    Puoi definire illimitati alias per le tue e-mail. Così, per esempio, puoi fare in modo che le e-mail inviate a "nome.cognome@tuodominio.it", "cognome.nome@dominio.it" o "nomecognome@tuodominio.it" arrivino sempre a destinazione.

  • Accesso sicuro via SSL

    La sicurezza per un e-commerce è fondamentale, anche quando leggi le e-mail (se non altro per tutelare la privacy dei tuoi clienti). Puoi collegarti alle tue caselle e-mail usando una connessione protetta che garantisce che nessun altro possa leggerle al tuo posto (evita, per esempio, le intrusioni man-in-the-middle).

Strumenti tecnici

  • Accesso SSH

    L'accesso SSH è un collegamento diretto con il tuo server. Permette di velocizzare enormemente alcune operazioni ed è uno strumento fondamentale per eseguire alcune operazioni sensibili sul tuo spazio web. Probabilmente tu non lo userai mai, ma averlo permetterà ai tuoi consulenti informatici di operare al 100% sul tuo server e nel modo più veloce e preciso possibile.

  • PhpMyAdmin

    PhpMyAdmin è fondamentale per poter amministrare il database che fa funzionare il tuo e-commerce. Se non sai cosa stai facendo, ti sconsigliamo vivamente di usarlo, ma chi sa cosa sta facendo non può farne a meno.

  • ImageMagick e Librerie GD

    Sono due moduli per PHP (il linguaggio con cui è scritto E-commerce WooCommerce Pack) che servono per gestire le immagini. Con queste librerie il tuo e-commerce sarà in grado di creare miniature delle foto dei tuoi prodotti, aggiungere watermark per impedire che vengano rubate da altri commercianti, eseguire alcune modifiche come il ritaglio e la rotazione.

  • ModRewrite e htaccess

    Questi sono i due strumenti fondamentali per il posizionamento sui motori di ricerca: permettono di avere url del tipo http://tuodominio.it/percorso/alla/pagina.html

  • Cronjob

    I cronjob permettono di impostare operazioni sul sito a intervalli di tempo predeterminati. Servono, per esempio, per aggiornare le quantità dei prodotti nel magazzino o per sincronizzare il catalogo del tuo e-commerce con i market places come Amazon o eBay.