Tecnologia all'avanguardia.

WordPress è sviluppato da Automattic ed è il CMS più diffuso sul web, usato dai maggiori siti internet.
Anche WooCommerce è sviluppato da Automattic ed è usato da oltre il 40%* dei negozi di commercio elettronico.
La qualità è garantita!

Tecnologia 2016-10-28T11:14:18+00:00

WordPress

WordPress è il sistema CMS più diffuso al mondo, con centinaia di siti che lo usano per gestire i propri magazine on-line, i propri negozi, le proprie piattaforme di e-learning, ecc.

WordPress è sviluppato da Automattic, azienda all'avanguardia che ha sviluppato alcuni dei sistemi più usati sul web come Akismet, un'applicazione on-line che permette di combattere lo SPAM sui siti web e di commercio elettronico.

Il sistema modulare di WordPress ti permette di aggiungere funzionalità in modo semplice e intuitivo senza sacrificare la potenza. L'estrema stabilità dell'architettura software di WordPress previene i guasti e i downtime.
La logica estremamente semplice con cui è pensato il sistema WordPress su cui poggia WooCommerce ti permette di intervenire in modo intuitivo e richiede competenze tecniche minori rispetto ad altri software e-commerce. Nel medio lungo periodo questo si traduce in maggiori risparmi in termini economici e di tempo.

WooCommerce

WooCommerce offre una moltitudine di plugin che ti permettono di potenziare il tuo sito di commercio elettronico attivando funzioni come la vendita su Amazon o eBay (con sincronizzazione automatica bidirezionale - import/export - di prodotti, ordini e clienti), di includere i tag avanzati di Google Analytics per attivare le funzioni di tracciamento e-commerce (per il re-marketing, per esempio), di attivare sitemi di pagamento multipli, di gestire le zone di spedizione, di creare sconti e codici promozionali, newsletter segmentate, e molto altro.

Non a caso oltre il 40% dei siti di commercio elettronico italiani usano WooCommerce: la semplicità di WordPress unita alla potenza di WooCommerce permettono ai commercianti che creano il proprio e-commerce con WooCommerce di avere massima libertà di movimento on-line. Il web è in continua evoluzione ed è fondamentale avere un sistema che sia in grado di rimanere aggiornato con semplicità e al passo con le nuove tecnologie con estrema velocità.

La sua grandissima diffusione ne ha decretato il successo anche nello specifico settore dell'e-commerce, grazie al plug-in WooCommerce, appositamente ideato e sviluppato da WooThemes per offrire ai commercianti come te uno strumento facile, veloce, flessibile e potente, che permette a un classico sito web WordPress di avere un negozio di commercio elettronico completo e stabile.

* "E-commerce usage in Italy", statistiche fornite da BuiltWith, servizio che naviga il web analizzando le tecnologie usate dai siti web incontrati.