WooCommerce: Il sistema e-commerce più diffuso in Italia.

Oltre il 40% dei siti di commercio elettronico italiani usano WooCommerce*. E tu? Che aspetti?

WooCommerce 2016-10-28T11:14:02+00:00

WooCommerce è il più diffuso in Italia con il 40% del mercato (contro PrestaShop al 13% e Magento al 9%).

È un software di commercio elettronico di livello enterprise che ti permetterà di vendere qualunque cosa nel modo più semplice possibile. E in modo estasiante.

  • Gestione del magazzino eccellente

    Con WooCommerce puoi gestire da poche decine a migliaia di prodotti con un un'unica piattaforma. Puoi creare prodotti semplici o raggruppati per gestire le variazioni, gestirne le quantità disponibili, impostare intervalli di date per gestire gli sconti, sincronizzarli con eBay, con Amazon o con il tuo gestionale. Puoi anche creare prodotti virtuali che i tuoi clienti possono scaricare una volta acquistati e puoi dare i poteri di Store Manager ai tuoi commessi per la gestione giornaliera delle operazioni di gestione del tuo sito di commercio elettronico.

  • Nato per essere performante

    Creare una nuova landing page tracciabile per una campagna di Pay-Per-Click, offrire ai propri clienti una ricerca veloce e pertinente dei prodotti in catalogo, facilitare la navigazione tra le pagine dello store con la navigazione su più livelli, permettere un acquisto rapido con il checkout a pagina unica, offrire sconti mirati sfruttando una potente interfaccia di generazione dei codici di sconto: queste sono solo alcune delle cose che si possono fare con WooCommerce.

  • Quando un catalogo si fa amare da chi lo sfoglia

    Sfogliare il catalogo di un negozio realizzato con WooCommerce è un vero piacere: la potente funzione di ricerca dei prodotti permette di vedere solo quelli che soddisfano i propri gusti. Con la navigazione su più livelli i tuoi clienti potranno filtrare i prodotti in base ai loro attributi ("Tutti i prodotti da donna, adatti alla piscina, di marca Adidas", per esempio).

  • Spedizioni flessibili: per consegne affidabili

    Imposta i costi delle spedizioni per le varie zone d'Italia o del Mondo intero e WooCommerce calcolerà le tariffe in modo dinamico: i tuoi clienti sapranno sempre quanto spenderanno in totale e saranno più propensi all'acquisto.

  • Pagamenti sicuri, multi-valuta e multi-operatore

    Puoi decidere di farti pagare come vuoi e da chi vuoi, in modo sicuro. WooCommerce supporta i pagamenti con payPal, in contrassegno, con bonifico bancario, assegno bancario. Ovviamente non mancano i pagamenti con carta di credito: WooCommerce può integrarsi con qualunque gateway bancario come Banca Sella, Stripe o altre banche. E se la tua banca non è supportata, possiamo scrivere un plugin di integrazione.

  • Reportistica: per sapere sempre come vanno le vendite

    Il sistema di reportistica di WooCommerce ti offre una panoramica chiara dell'andamento delle tue vendite: i prodotti più venduti, le categorie che rendono di più, i nuovi clienti. Conoscere questi dati ti permette di gestire meglio il riassortimento e di capire cosa puoi fare per aumentare le vendite.

  • Sistema di templating: per cambiare sito, ma senza cambiare sito

    Il sistema di templating gestisce l'aspetto del tuo negozio. Significa che per cambiare completamente l'aspetto del tuo e-commerce basta installare un tema e il gioco è fatto. Un tema è l'insieme di immagini e colori con cui vedi il tuo shop: quando il tema che hai non ti piace più... lo cambi!

  • Internazionale per vocazione

    WooCommerce è localizzato in numerosissime lingue. In questo modo puoi vendere in più paesi. La possibilità di estendere WooCommerce ti permette di tradurre anche le schede dei prodotti e impostare i prezzi in diverse valute. Cogliere i vantaggi della vendita nell'Unione Europea è davvero a un passo dalla tua portata.

  • Categorie e sottocategorie illimitate

    Per organizzare il catalogo del tuo negozio come meglio credi e fornire ai tuoi clienti i percorsi di navigazione che preferiscono. Puoi creare più alberi delle categorie e assegnare prodotti a più categorie. In questo modo hai la massima libertà di organizzazione per il tuo catalogo.

  • Vetrina con articoli più venduti...

    ... Appena visualizzati, appena arrivati, ecc... Con gli shortcode puoi inserire sulle pagine del tuo negozio tutti i prodotti che desideri, in modo semplice e veloce, semplicemente usando uno [ short_code ] (questo qui a sinistra è un esempio di shortcode).

  • Sicurezza

    Sucuri, l'azienda leader nel settore della sicurezza WordPress, ha sottoposto WooCommerce 2 a una audit completa per verificarne la sicurezza e il rispetto dei più alti standard di sicurezza possibili.

  • Gestione avanzata delle tasse

    La gestione delle tasse è completa e profonda al punto che puoi definirle in modo molto preciso per far si che a ogni cliente sia applicata la tassazione adeguata. La burocrazia è complessa e le regole sulle tasse possono esserlo altrettanto, ma WooCommerce ha tutti gli strumenti per permetterti di adeguarti alle normative vigenti in materia fiscale.

  • Ottimizzazione per i Motori di Ricerca (SEO)

    Il codice di markup di WooCommerce aderisce agli standard del vocabolario Schema per permettere ai motori di ricerca di comprendere in modo completo il contenuto delle schede dei prodotti e far aumentare le posizioni del sito nei risultati di ricerca (SERP). Inoltre il codice è scritto nel HTML semantico della versione 5 dello standard, il che garantisce una struttura delle pagine chiara e facilmente navigabile dai motori di ricerca.

  • One Page Checkout

    Un minor numero di passaggi per arrivare al pagamento si traduce in maggiori ordini e quindi maggiori profitti. WooCommerce ti permette di abilitare il checkout semplificato in un'unica pagina così che i tuoi clienti debbano fare un solo click per poter acquistare. La pagina unica offre meno distrazioni e la validazione in tempo reale dei dati inseriti dagli utenti li informa subito degli eventuali errori e gli permette di correggerli più velocemente e con minore stress. Più semplice di così!

  • Reti sociali

    WooCommerce permette ai tuoi clienti di condividere in modo semplice i tuoi prodotti sui social network permettendo al tuo negozio di raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti.

  • Pannello di controllo

    I tuoi clienti hanno un proprio pannello di controllo dal quale possono gestire i propri acquisti e vedere i dettagli degli ordini.

  • Sconti mirati, per ri-conquistare i tuoi clienti

    Il sistema di gestione degli sconti di WooCommerce ti permette di creare regole di sconto molto avanzate: puoi utilizzare numerosissimi parametri per filtrare i tuoi clienti e segmentarli nel miglior modo, così che ogni cliente abbia lo sconto giusto. Poter creare sconti che si adattano in questo modo ai tuoi clienti ti permette di riuscire ad aumentare la frequenza di acquisto, diminuendo i costi per l'acquisizione dei nuovi clienti. Con gli sconti, le promozioni e i prezzi speciali puoi sperimentare le migliori offerte.

  • Recensioni integrate

    Con il sistema di recensioni integrato, i tuoi clienti potranno scrivere recensioni dei prodotti che hanno acquistato e gli altri clienti potranno leggere e capire se il prodotto fa al caso loro o meno. Le recensioni dei prodotti aumentano le vendite perchè i consumatori hanno un'elevata fiducia in questo sistema di valutazione. E con un'adeguata configurazione, puoi anche premiare i tuoi clienti che lasciano una recensione così aumentandone drasticamente il numero.

  • Schede prodotto con immagini multiple

    Per ogni prodotto puoi aggiungere illimitate fotografie così che i tuoi clienti possano osservare ogni minimo aspetto dei prodotti che vendi. Le foto possono essere ingrandite con un click e scorse una dopo l'altra. Caricarle è facile come selezionarle tutte sul tuo computer e trascinarle nella scheda prodotto. Più facile di così!

  • Decine di shortcode per creare pagine con contenuti personalizzati

    Puoi usare gli shortcode inclusi in WooCommerce per personalizzare le pagine del tuo negozio e crearne di specifiche per particolari parole chiave, o per le landing page degli annunci a pagamento, o per creare percorsi particolari sul tuo negozio. Le opportunità sono tantissime, quasi senza limiti.

* "E-commerce usage in Italy", statistiche fornite da BuiltWith, servizio che naviga il web analizzando le tecnologie usate dai siti web incontrati.