WordPress: Il sistema leader nel mondo.

WordPress è il CMS più usato su Internet. Il tuo e-commerce lo userà. E non finirà mai di vendere.

WordPress 2016-10-28T11:14:07+00:00
  • Semplicità

    La Semplicità ti permette di andare on-line e di pubblicare, velocemente. Niente dovrebbe frapporsi tra te e il portare i tuoi contenuti o i tuoi prodotti sul web. WordPress è creato proprio perché questo accada.

  • Flessibilità

    Con WordPress potrai creare qualunque tipo di sito tu voglia: un blog personale o un sito web, un foto-blog, un sito business, un portfolio professionale, un sito governativo, un magazine o un sito di notizie, una community on-line, persino un network di siti. E ovviamente anche un sito di commercio elettronico! Potrai rendere il tuo sito attraente usando i temi e potente usando i plugin. Puoi costruire praticamente qualunque cosa.

  • Pubblica con facilità

    Se hai già creato un documento Word con Office, allora sarai un maestro nell'uso di WordPress. Puoi creare Post, Pagine, Prodotti, formattarne il testo con facilità, inserire immagini e altri media, e con il semplice click di un bottone tutto sarà on-line, sul web.

  • Strumenti di pubblicazione

    WordPress rende semplice per te la gestione dei contenuti, siano essi parte del blog che hai creato per posizionare il tuo e-commerce nei primi posti dei motori di ricerca oppure i prodotti del tuo negozio on-line. Crea bozze, programma la pubblicazione, consulta le revisioni passate di quanto hai scritto. Puoi anche decidere se il contenuto che pubblichi deve essere pubblico privato, messo al sicuro con una password.

  • Gestione Utenti

    Non tutti hanno la necessità di accedere a tutte le aree di gestione del tuo sito di commercio elettronico. Gli Amministratori gestiscono il sito, gli Editori lavorano con i contenuti, gli Autori e i Contributori scrivono i contenuti e i Sottoscrittori hanno un proprio profilo che possono consultare. Questo ti permette di avere tante persone che collaborano alla crescita del tuo e-commerce, ognuno con poteri diversi e con mansioni e livelli di accesso diversi.

  • Gestione dei Media

    Si dice che un'immagine vale più di mille parole ed è per questo che è importante che tu sia in grado di caricare immagini e altri media velocemente e con facilità. Trascina e rilascia i tuoi media nella finestra di caricamento e aggiungili alle tue pagine, ai tuoi post o ai tuoi prodotti. Ci sono addirittura alcuni strumenti che ti permetteranno di modificare le tue immagini in modo semplicissimo.

  • Piena compatibilità con gli Standard

    Ogni pezzo di codice generato da WordPress è pienamente conforme agli standard del W3C. Questo significa che il tuo e-commerce funzionerà nei browser moderni mantenendo la compatibilità con i browser più datati e garantendo la compatibilità con i browser del futuro. Il tuo e-commerce è una cosa meravigliosa, oggi come domani.

  • Sistema di Temi semplice

    WordPress permette di cambiare pelle al tuo e-commerce con un click. Puoi scegliere tra migliaia di temi, sia gratuiti che a pagamento. I temi permettono di modificare interamente la struttura e la disposizione dei contenuti sulla pagina. E Se nessuno di questi ti soddisfa è possibile creare temi personalizzati e usarli con un semplice click. Serve il semplice click di un pulsante per cambiare completamente faccia al tuo sito di commercio elettronico.

  • Estendilo con i Plugin

    WordPress è pieno di funzionalità adatte alle esigenze di ogni tipo di utente e per ogni altra necessità c'è un plugin che la soddisfa. Che si tratti di aggiungere complesse gallerie di immagini, slider, widget per i social media, o di proteggersi dallo SPAM, di raggiungere velocità estreme nel caricamento delle pagine, ottimizzare il sito per i motori di ricerca... WordPress ha un plugin che lo fa.

  • Sistema di commenti integrato

    Il tuo sito è la tua casa e i commenti forniscono uno spazio ai tuoi navigatori dove interagire con i tuoi contenuti. Il sistema di commenti di WordPress ti fornisce tutto quanto necessario per avviare stimolanti conversazioni e moderarle.

  • Ottimizzato per i motori di ricerca

    WordPress è ottimizzato per i motori di ricerca senza che sia necessario alcun tipo di intervento ulteriore. Ma se desideri avere un controllo maggiore e più granulare sulle impostazioni SEO, esistono plugin per controllare praticamente qualunque aspetto relativo al posizionamento del tuo e-commerce.

  • Multilingua

    WordPress è disponibile in oltre 70 lingue. Se desideri usare WordPress in lingue diverse dall'Inglese o dall'Italiano, puoi farlo. Il sistema di traduzioni permette di tradurre ogni singolo aspetto di WordPress, dai file del cuore del sistema, ai plugin ai template. Anche i tuoi contenuti possono essere tradotti in più lingue così che il tuo sito possa essere letto in più di una lingua.

  • Aggiornamenti semplicissimi e automatici

    WordPress ha sempre la semplicità in mente. Anche gli aggiornamenti sono semplicissimi. Puoi affidare a WordPress il compito di aggiornarsi autonomamente quando viene rilasciata una nuova versione e per aggiornare plugin, temi e file di traduzione basta un semplice click e WordPress scaricherà gli aggiornamenti, li installerà ed eseguirà ogni altra operazione necessaria per portare il tuo e-commerce all'ultima versione disponibile.

  • Possiedi i tuoi dati

    Hai mai provato a creare un sito con uno di quei servizi on-line che non ti fanno accedere a nessuna parte del codice? Questo tipo di servizi compare e scompare in un battito di ciglia. Se ne hai usato qualcuno, probabilmente conoscerai la frustrante sensazione che si prova quando si perdono ore e ore, se non giorni o mesi, di lavoro e di sudore.
    Con WordPress questo non accadrà mai. Tu sei l'unico possessore dei tuoi dati, tu sei l'unico che può gestirli e che può decidere a chi altri farli gestire. Se il tuo hosting decide di chiudere tu semplicemente fai "armi e bagagli" e te ne vai altrove. Con il tuo intero sito dietro. I tuoi dati sono tuoi, di nessun altro.

  • Libertà

    WordPress è licenziato sotto GPL, una licenza creata per proteggere la tua libertà. Sei libero di usare WordPress per scopi commerciali o non commerciali, di installarlo, modificarlo, anche di redistribuirlo. La libertà d'uso del software è la base su cui fonda l'intero ecosistema di WordPress.

  • Comunità

    WordPress ha una comunità vibrante e disponibile. Fai domande sui fora di supporto per avere aiuto da altri utilizzatori di WordPress, partecipa ai WordCamp o ai meetup per impare di più su WordPress, leggi gli innumerevoli post sugli innumerevoli blog che parlano di WordPress. la comunità è il cuore di WordPress ed è la comunità che ha reso WordPress quello che è oggi.

  • Contribuisci

    Puoi anche contribuire a WordPress! Puoi scriverne il codice ma se non sai farlo ci sono moltissimi altri modi di contribuire e ricambiare la community: puoi a tua volta aiutare altri utenti sui forum di supporto, puoi aiutare a scrivere la documentazione, puoi aiutare a tradurre le nuove versioni, puoi scrivere tutorial e post sul tuo blog, puoi intervenire ai WordCamp. O puoi non fare nulla di tutto questo ed essere comunque libero di continuare a usare WordPress. La scelta è tua e soltanto tua!