Pubblica il tuo guest post su eCommerceRS.NET!

Pubblica il tuo guest post su eCommerceRS.NET! 2017-05-02T13:20:34+00:00

Apprezziamo moltissimo i guest blogger.

Per noi un guest blogger è un commerciante che vuole raccontare la propria esprienza, un marketer che vuole promuovere sè stesso offrendo informazioni interessanti, una nuova azienda che sta lanciando un servizio utile, un consumatore che vuole raccontare le proprie brutte esperienze, e magari anche quelle belle, uno sviluppatore che spieghi come funziona il web o un designer che indichi le best practices per rendere gradevole e fluida la user experience.

Ci interessa il commercio elettronico e far parlare chiunque con esso entri in contatto è fondamentale per fare bene il nostro lavoro.

Di seguito alcune indicazioni che possono tornarti utili prima di inviarci il tuo guest post.

Autopromozione e link esterni

L'articolo che deciderai di inviarci può contenere link al tuo sito se attinenti. Io credo che tu da solo sia in grado di capire se stai esagerando o meno.

Gradirei, comunque, che tu indichi fonti e altri testi su Internet che possano aiutare il lettore nell'approfondimento del tema trattato. E così come il pagerank si propaga da una pagina all'altra così si propagherà l'apprezzamento dei lettori per il tuo articolo.

In ogni caso in chiusura potrai inserire fino ad un massimo di 3 link (vedi "Credits" più sotto).

Editing

Ovviamente prima di essere pubblicato, il tuo post sarà letto dalla redazione. Ed altrettanto ovviamente potrebbero essere trovati refusi o errori di sintassi che provvederemo a correggere.

Teniamo a precisare che nel fare questo tipo di correzioni, ed intendiamo rassicurarti su questo punto, in nessun caso modificheremo il senso di quanto tu hai scritto. Se proprio il senso della frase fosse oscuro semplicemente ti contatteremo in privato e vedremo insieme come e cosa correggere.

L'obiettivo è ovviamente quello di dare al lettore un testo chiaro, scorrevole e semplice da leggere. Così tu pubblicherai un ottimo guest post che ti darà visibilità, noi offriremo un ottimo guest post ai nostri lettori. E siamo tutti contenti 🙂

Immagini

Ogni articolo pubblicato contiene nell'header un'immagne di apertura.Le immagini comunicano i concetti più delle parole alle volte.

Una buona immagine è un ottimo biglietto da visita per l'articolo stesso. Scegliamo le nostre immagini con cura.

Sarebbe per noi cosa davvero molto gradita se inviassi un'immagine insieme all'articolo: questo ci permetterebbe di abbassare i tempi di pubblicazione e ci farebbe risparmiare tempo. E a te permetterebbe di rendere il tuo articolo davvero unico.

Ok, sappiamo che nemmeno tu hai tempo. Quindi, diciamo che se riesci a inviarci anche un'immagine ci fai un piacere. Vuoi farcelo 'sto piacere? 🙂

Contattaci usando il modulo qui sotto, dicci di che vorresti parlare e ci metteremo in contatto con te per spiegarti come inviarci il tuo guest post.